É arrivata quest’oggi in India l’immagine della Madre della Misericordia, una fedele riproduzione stampata su tela dalle stesse dimensioni dell’originale bizantina venerata nella Basilica Santuario di Biancavilla.
Sarà così presto in mezzo alle popolazioni cattoliche della parte meridionale del Paese, nello stato del Kerala, precisamente nella zona dei distretti di Kannur e Kasaragod nel nord della provincia indiana.
L’icona richiesta dai padri missionari, è stata benedetta lo scorso 8 maggio nel Santuario di Biancavilla, per poi essere inviata con posta prioritaria assicurata, a cura dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”.

Ci piace condividere la traduzione della mail della Comunità dei Missionari all’arrivo dell’immagine:

“Cari fratelli di Biancavilla, grandi notizie!
Oggi abbiamo ricevuto l’immagine della Madonna dell’Elemosina tramite l’ufficio postale. Dobbiamo dire che l’imballaggio era molto buono e abbiamo ricevuto la tela senza danni.
Abbiamo anche ricevuto le immagini più piccole e le immagini di medie dimensioni.
Vi ringraziamo molto per il vostro gentile aiuto per l’invio dell’immagine di Nostra Signora.
È fonte di grande gioia!
L’immagine è troppo preziosa per noi.
Grazie ancora per il vostro gentile aiuto e anche un ringraziamento speciale al Padre Rettore del Santuario e a tutte le persone della vostra équipe mariana.
Dal momento che qui, in India, stiamo attraversando il blocco e la maggior parte delle chiese, negozi e altri servizi sono chiusi, ci vorrà ancora del tempo prima dell’inizio della ripresa delle Missioni; ricominceremo solo quando l’immagine sarà pronta su supporto rigido e soprattutto quando la situazione Covid nel nostro distretto sarà sotto controllo.
Uniti sempre nella preghiera.
Fratello Gary”.




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: