L’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” formula sentite congratulazioni al Rev.do Don Agrippino Salerno, che stamattina ha ricevuto dalle mani dell’Arcivescovo di Catania il Decreto di nomina di Prevosto-Parroco della Parrocchia “S. Maria dell’Elemosina”, Basilica Collegiata Santuario di Biancavilla, per ulteriori nove anni, a decorrere dal 1° novembre 2016 e fino al 31 ottobre 2025.
La notizia ufficiosa, che da diversi giorni circolava in parrocchia, oggi è divenuta ufficiale. A norma dello Statuto dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”, il Parroco pro-tempore è anche Assistente Spirituale dell’Aggregazione mariana che ha sede nella Basilica Santuario.
La conferma di Don Agrippino giunge a coronamento di un anno intenso di iniziative caritative, spirituali e culturali, e di solenni celebrazioni per il Giubileo straordinario della Misericordia, di cui la Vergine Maria dell’Elemosina è divenuta quasi un simbolo universale.
Nell’accogliere con gioia la decisione dell’Arcivescovo Salvatore, sempre attento e premuroso verso la nostra comunità, invitiamo a rendere grazie al Signore per il dono dei suoi ministri.
A Don Pino, che dal 1° novembre 2007 ha la cura pastorale della Matrice, giungano gli auguri più fervidi, carichi di preghiera, per la prosecuzione del suo ministero di generoso servizio a favore dei fedeli e per continuare con zelo nella cura del maggior tempio dei biancavillesi, chiesa madre e scrigno dei tesori più belli della nostra città.
La Vergine dell’Elemosina, Madre di Misericordia, lo sostenga con la sua tenerezza nelle vicende del lavoro quotidiano, perché sia sempre più conforme all’immagine di Cristo, pastore buono e misericordioso, a edificazione della Chiesa, casa di misericordia per ogni uomo.
Biancavilla, 18 novembre 2016
Il Presidente, il Consiglio Direttivo e i Soci.