Redazione SME
Ha ripreso, dopo la pausa pasquale, la Peregrinatio Mariae dell’Icona della Madonna dell’Elemosina, Madre della Misericordia per le Comunità parrocchiali e religiose di Biancavilla. Sabato 9 e domenica 10 scorsi, infatti, l’Icona della Vergine SS.ma ha fatto tappa nella Parrocchia del Sacratissimo Cuore di Gesù. Ad accoglierla sabato sera, alle ore 18.30, presso il sagrato della chiesa, è stato il parroco don Francesco Rubino assieme a tanti altri membri della Comunità parrocchiale, che hanno accompagnato la venerata Effigie della Madre di Dio all’interno dell’ampia e luminosa chiesa, voluta negli anni ‘70 dal canonico Salvatore Greco per venire incontro alle esigenze spirituali e pastorali del popoloso quartiere a nord di Biancavilla.
Collocata l’Icona sul piano del presbiterio, dopo il messaggio di saluto del parroco, i fedeli hanno pregato col Santo Rosario culminato con la celebrazione della Santa Messa vespertina della terza domenica di Pasqua. La domenica seguente, l’Immagine è stata venerata nel corso delle Messe parrocchiali. L’occasione della celebrazione delle Cresime, ha fatto sì che i giovani si potessero affidare alla Madre della Misericordia in questo speciale anno di grazia e di misericordia.
Al termine della Messa serale, parroco e fedeli hanno accompagnato e salutato con vari applausi la Madre di Dio fin sul Sagrato della chiesa, da dove in macchina è stata recata in Basilica Santuario.
Altra tappa, il 16 e 17 aprile sarà presso la Chiesa del Monastero delle Clarisse.