S. Famiglia

Sabato prossimo alle 19, in concomitanza con la celebrazione del 67° anniversario dell’Incoronazione della Madonna dell’Elemosina, i GRUPPI FAMIGLIA del XIII Vicariato si danno appuntamento nella Basilica di Maria SS. dell’Elemosina per pregare, in comunione con le famiglie riunite in piazza San Pietro con Papa Francesco e in altre parti del mondo, per il Sindodo dei Vescovi sulla Famiglia.
Il Sinodo, com’è noto, dovrà affrontare temi delicati e assumeere decisioni significative circa la cura pastorale delle famiglie in difficoltà e riaffermare la bellezza del progetto creaturale di Dio per l’uomo e la donna.

In sintesi, il programma di Sabato 3 Ottobre:

ore 10,30 Visita del BRACCIO RELIQUIARIO di S. Placido all’Ospedale cittadino.

ore 12,00 Inaugurazione della MOSTRA DI ICONE “LA MADRE DELLA TENEREZZA TRA ANGELI E SANTI” dell’Arch. M° Antonio Schiavone, un itinerario di preghiera tra immagini sacre di alto pregio pittorico;

ore 17,00 Inaugurazione EDICOLA VOTIVA di S. Placido in via S. Teresa 38. Animazione a cura degli ospiti dell’Opera Cenacolo “Cristo Re” di Biancavilla.

ore 19,00 TRASLAZIONE DELL’ICONA DI MARIA SS. DELL’ELEMOSINA, S. MESSA e PREGHIERA PER IL SINODO. Canti a cura della Corale “P. Branchina” di Adrano, diretta dal M° Piera Bivona, che eseguirà due composizioni inedite di Don Alfio Conti in onore della Madonna dell’Elemosina.

ore 20,00 OMAGGIO MUSICALE alla Madre di Dio “EXULTANTES AD TE VIRGO”, dialogo armonico di Musica Barocca, diretto dal M° Antonio Papa, Organista e Compositore.

ore 22,00 Veglia di Preghiera: “CON MARIA E PLACIDO TESTIMONI DI LUCE“, ed Evangelizzazione in piazza. Adorazione eucaristica e Confessioni fino a mezzanotte.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: