Concluso il mese mariano tradizionalmente dedicato alla Vergine Santissima. Nella S. Messa del 31 maggio speciali intercessioni di preghiera. Prossimo appuntamento con la Madonna dell’Elemosina, Domenica 30 agosto per la Grande Festa Estiva.

Redazione SME

2015-05-31 20.40.50Si è concluso ieri sera, domenica 31 maggio, in Basilica Santuario, il “Mese di Maggio” tradizionalmente dedicato dalla devozione popolare alla Madre di Dio. Alle ore 19,00 il S. Rosario, e alle 19,30 la S. Messa celebrata dal prevosto, don Pino Salerno. La conclusione del mese di maggio quest’anno è coincisa con la solennità liturgica della SS. Trinità. Durante liturgia eucaristica si è particolarmente pregato per il dono di una piccola creatura ad una coppia di sposi Associati “SME” e per la guarigione di una sorella consociata. Al termine della Messa, si è snodata la tradizionale breve processione dell’Icona della Madonna dell’Elemosina, anticipata dalla suggestiva “discesa” dall’antico altare maggiore al piano presbiterale mediante l’argano elettronico. Per le piazze prospicienti alla Basilica, l’Icona benedetta della Madre della Misericordia, è stata recata in devota processione dai membri dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”, accompagnata da numerosi fedeli. 2015-05-31 20.44.54Preghiere e canti in filo diffusione hanno reso suggestiva la manifestazione di pietà e creato un clima favorevole alla preghiera. “Davanti allo sconcertante spettacolo di tanta falsa gioia e contemporaneamente di tanto angosciato dolore che dilaga nel mondo, – ha detto il celebrante nella sua omelia – dobbiamo imparare da Lei (Maria) a diventare noi segni di speranza e di consolazione… dobbiamo annunciare con la vita nostra la gioia della risurrezione di Cristo”. Rientrata la processione in Santuario, la prodigiosa Icona è stata riposta nella sua Cappella-custodia da dove continuerà a vegliare per il popolo di Biancavilla e per tutti i suoi fedeli devoti.

Il prossimo appuntamento sarà il grande abbraccio corale dell’ultima domenica di agosto, quest’anno DOMENICA 30 AGOSTO, per la Grande Festa Estiva, in cui i figli ribracceranno la loro Mamma e Lei volgerà ancora il suo sguardo di amore e di benedizione su ciascuno.

2015-05-31 20.47.21-2“Aiutaci tu, Madre, fulgida Porta del cielo, Madre della Misericordia, sorgente attraverso la quale è scaturita la nostra vita e la nostra gioia, Gesu Cristo”

(Benedetto XVI)

2015-05-31 20.49.35

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: