Lunedì 22 Dicembre p.v. presso “Villa delle Favare”, l’accoglienza; si proseguirà fino al 2 febbraio presso la Chiesa “Eucaristica” di S. Gaetano.
Redazione SME
Cos’è
È la “Luce della Pace”, un semplice segno che unisce attorno al mistero del Natale migliaia di persone. È un simbolo di fraternità che rappresenta il mistero di Dio che si fa uomo e l’annuncio del suo amore illumina la vita di ogni uomo. È la Luce che brilla in modo differente penetrando nella profondità dei cuori, infondendo calore e dissipando le tenebre. Chi incontra questa Luce non può stare fermo, quella Luce lo chiama. Io sono la Luce del mondo.
Come nasce
Nella Basilica della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. Pace, speranza, fratellanza, tra i Popoli, questo il grande messaggio della “Luce di Betlemme” che ogni anno gli Scout dell’Agesci rinnovano per il Santo Natale. La Luce della Pace di Betlemme ha raggiunto migliaia di persone, ricchi e poveri, colti e ignoranti, bianchi e neri, religiosi ed atei.
La diffusione
La Luce della Pace va diffusa a più gente possibile. La Pace è patrimonio di tutti e la Luce deve andare a tutti. Si vorrebbe che La luce della Pace arrivasse in special modo nei luoghi di sofferenza, ai gruppi di emarginati, a coloro che non vedono Speranza e futuro nella vita. L’occasione della distribuzione può essere occasione di opere di misericordia corporali e spirituali: fare compagnia a chi è solo, visitare gli ammalati, dar da mangiare a chi ha fame… anche il carcere è un posto ove la Pace va portata!
L’accoglienza
Quest’anno la “Luce di Betlemme” arriverà in Sicilia il 20 Dicembre. L’organizzazione nazionale consegnerà la Luce, come negli anni passati, a quanti vorranno riceverla.
Dove
Come ogni anno, la Fraternità “Piccolo Gregge dell’Immacolata” accoglierà la “Luce” portandola lunedì 22 Dicembre, alle ore 17.00, a “Villa delle Favare”, via V. Emanuele, 128 – Biancavilla, dove si terrà un momento di preghiera.
Come
Da “Villa delle Favare”, la Fraternità porterà la “Luce”, presso la Chiesa di S. Gaetano – Cappella di Adorazione eucaristica prolungata, dove la “Luce della Pace”, arderà, rimanendo a disposizione fino al 2 Febbraio, Festa della presentazione al Tempio. Attingendo alla lampada, ognuno, potrà portare a casa e, diffondere la Fiamma, attraverso dei ceri benedetti.