– Comunicato stampa –
L’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” esprime piena solidarietà e vicinanza al Sindaco di Biancavilla, Dott. Giuseppe Glorioso, Socio onorario del nostro Sodalizio mariano, a seguito degli episodi di violenza perpetrati a suo danno nella notte di mercoledì scorso.
Nel deplorare ogni gesto di violenza, che svilisce e avvelena il vivere civile della nostra Comunità, si esorta tutta la cittadinanza a ritrovare le ragioni della pacifica convivenza civile.
Si auspica un rinnovato rispetto della legalità, perché è solo la legge che può tutelare e contemperare gli interessi dei singoli e della collettività, contro ogni gesto di sopraffazione e di violenza che lede l’armonia del vivere sociale.
La violenza genera il male. Come ha detto il Santo Padre Francesco in specifiche occasioni: “C’è un giudizio di Dio e anche un giudizio della storia sulle nostre azioni a cui nessuno può sfuggire! Non è mai l’uso della violenza che porta la pace… non è la cultura dello scontro, la cultura del conflitto, quella che costruisce la convivenza nei popoli e tra i popoli, ma la cultura dell’incontro e del dialogo”.
Al Primo cittadino di Biancavilla va tutta la nostra vicinanza, per la sua persona e per il ruolo istituzionale che rappresenta.
Come diceva papa Giovanni XXIII “A tutti spetta il compito di ricomporre i rapporti di convivenza nella giustizia e nell’amore. Una catena d’impegno unisca tutti gli uomini e le donne di buona volontà” della nostra città di Biancavilla.
La misericordia di Dio, per il cuore Immacolato di Maria SS. dell’Elemosina, intenerisca il cuore di chi agisce commettendo il male a danno della Comunità tutta.
Il Consiglio direttivo e i Soci