Venerdì 25 luglio nella C.da Vallone Rosso (Vigneti di Biancavilla), Peregrinatio dell’Icona della Madonna dell’Elemosina.
Redazione SME
Sarà vissuta in preparazione a “La Grande Festa Estiva” presso i villeggianti di contrada Vallone Rosso a Biancavilla, una serata di preghiera e di evangelizzazione con la presenza itinerante dell’Icona della Celeste Patrona di Biancavilla, la Vergine SS. dell’Elemosina. A curare l’evento, il gruppo giovanile “Marta e Maria” della Parrocchia matrice seguito dalla coppia Placido e Miriam Calderoni e Giuseppe Sant’Elena. La preghiera mariana della “Via Matris” sarà guidata dal prevosto, don Pino Salerno. Sarà presente anche una rappresentanza dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”. L’inizio è fissato alle ore 21,30 con partenza dal Seminario estivo di “P. Caselli” e percorrerà le strade silenziose della contrada dove sono previste soste di preghiera e meditazioni sul valore del silenzio come “incontro privilegiato con Dio”.
“Maria, donna del silenzio, riportaci alle sorgenti della pace. Liberaci dall’assedio delle parole. Da quelle nostre, prima di tutto. Ma anche da quelle degli altri. Figli del rumore” (+ Tonino Bello, vescovo). La peregrinatio si conluderà intorno alle ore 23,00 presso l’anfiteatro del Seminario.