“Ecco lo Sposo, andategli incontro…
Arrivò lo Sposo e le Vergini che erano pronte
entrarono con Lui alle Nozze”
(Cfr. Mt 25, 1-13)

Oggi 20 febbraio
è tornata alla Casa del Padre
la Sig.na ANNA REITANO, Orsolina
(di anni 87)
Professa nell’Istituto Secolare di S. Angela Merici dall’agosto 1954

La Sig.na Anna Reitano, venera l'Immagine della Madonna dell'Elemosina. Ospedale di Biancavilla, 8 febbraio 2014 (Foto: G. Stissi - Archivio SME).

La Sig.na Anna Reitano, venera l’Immagine della Madonna dell’Elemosina. Ospedale di Biancavilla, 8 febbraio 2014 (Foto: G. Stissi – Archivio SME).

Dedita sin dalla giovinezza all’educazione e alla formazione dei bambini e dei ragazzi presso la “Casa del Fanciullo”; propagatrice della Dottrina Cattolica, della devozione alla Madonna dell’Elemosina e del S. Rosario; impegnata per tanti anni a sovvenire ai bisogni dei poveri assistiti dalla Società di S. Vincenzo dè Paoli della Parrocchia matrice. Volontaria presso i giovani svantaggiati del secondo Dopoguerra. Delegata parrocchiale di Azione Cattolica; Curatrice del decoro liturgico della Basilica-Chiesa madre. Responsabile del Gruppo delle “Orsoline” di Biancavilla dal 2002 al 2007. Donna di fede, “Sposa” di Cristo e “Serva” della Chiesa; testimone credibile di vita cristiana vissuta nello spirito dei “Consigli evangelici”.

La Sig.na Reitano con i "Piccoli" della "Casa del Fanciullo". Anno 1955.

La Sig.na Reitano con i “Piccoli” della “Casa del Fanciullo”. Anno 1955 (Foto: Archivio “Orsoline”).

Il Presidente, il Consiglio direttivo, i Fedeli associati
porgono sentite condoglianze alla Compagnia di S. Orsola – Federazione diocesana dell’Istituto Secolare di S. Angela Merici
e alla famiglia
mentre ricordano con affetto la sua dolcezza e amabilità,
sperimentata fino agli ultimi giorni della sua vita terrena,
ed elevano al Signore dei Viventi preghiere di suffragio
per la sua anima benedetta.

La nostra sorella – siamo certi nella Speranza – contempla il volto di Dio, accolto dalla Vergine Santissima che in terra ha venerato fedelmente e pubblicamente onorato con le molteplici devozioni mariane da ella curare. La luce della fede che ha illuminato i suoi passi su questa terra, la guidi e la accompagni nella Gerusalemme Celeste, ricevendo il premio preparato per le “Vergini sagge”.

La S. Messa e il Rito esequiale
avranno luogo in Basilica Santuario,
venerdì 21 febbraio alle ore 16,00.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: