“Ecco lo Sposo, andategli incontro…
Arrivò lo Sposo e le Vergini che erano pronte
entrarono con Lui alle Nozze”
(Cfr. Mt 25, 1-13)
Oggi 20 febbraio
è tornata alla Casa del Padre
la Sig.na ANNA REITANO, Orsolina
(di anni 87)
Professa nell’Istituto Secolare di S. Angela Merici dall’agosto 1954
Dedita sin dalla giovinezza all’educazione e alla formazione dei bambini e dei ragazzi presso la “Casa del Fanciullo”; propagatrice della Dottrina Cattolica, della devozione alla Madonna dell’Elemosina e del S. Rosario; impegnata per tanti anni a sovvenire ai bisogni dei poveri assistiti dalla Società di S. Vincenzo dè Paoli della Parrocchia matrice. Volontaria presso i giovani svantaggiati del secondo Dopoguerra. Delegata parrocchiale di Azione Cattolica; Curatrice del decoro liturgico della Basilica-Chiesa madre. Responsabile del Gruppo delle “Orsoline” di Biancavilla dal 2002 al 2007. Donna di fede, “Sposa” di Cristo e “Serva” della Chiesa; testimone credibile di vita cristiana vissuta nello spirito dei “Consigli evangelici”.
Il Presidente, il Consiglio direttivo, i Fedeli associati
porgono sentite condoglianze alla Compagnia di S. Orsola – Federazione diocesana dell’Istituto Secolare di S. Angela Merici
e alla famiglia
mentre ricordano con affetto la sua dolcezza e amabilità,
sperimentata fino agli ultimi giorni della sua vita terrena,
ed elevano al Signore dei Viventi preghiere di suffragio
per la sua anima benedetta.
La nostra sorella – siamo certi nella Speranza – contempla il volto di Dio, accolto dalla Vergine Santissima che in terra ha venerato fedelmente e pubblicamente onorato con le molteplici devozioni mariane da ella curare. La luce della fede che ha illuminato i suoi passi su questa terra, la guidi e la accompagni nella Gerusalemme Celeste, ricevendo il premio preparato per le “Vergini sagge”.
La S. Messa e il Rito esequiale
avranno luogo in Basilica Santuario,
venerdì 21 febbraio alle ore 16,00.