Redazione SME

Come da tradizione, domenica, in occasione della solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, è stato  inaugurato in Santuario l'”Albero della Carità” dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”. Anche quest’anno, l’abete addobbato e illuminato è stato realizzato ai piedi dell’altare della Madonna dell’Elemosina, per raccogliere generi alimentari a lunga conservazione da destinare alle famiglie bisognose. Un’iniziativa ormai consolidata, che vuole caratterizzare in carità il Natale della nostra Comunità Cristiana. L’Albero quest’anno è stato realizzato in collaborazione con i giovani del Gruppo “Gioventù in Missione” ed altri gruppi giovanili parrocchiali di post-Cresima, sensibili ai temi della carità.

Digital StillCameraDa segnalare, inoltre, che sempre domenica sul sagrato della Basilica il Gruppo “Caritas” della Parrocchia Matrice ha allestito una vendita di beneficenza per raccogliere fondi da destinare alle tante famiglie assistite. In vendita c’erano delle piante e tante idee regalo e prodotti realizzati artigianalmente.

Il particolare momento di difficoltà che ci troviamo a vivere non scoraggia, ma stimola ancora di più in tutti noi il desiderio di poter fare qualcosa per chi soffre ed è nel bisogno.

Anche in tal modo possiamo proclamare che davvero Dio si è fatto uomo, ha sposato la nostra umanità, si è fatto povero per arricchirci per mezzo della sua povertà.

Tra le altre iniziative in programma per questo Natale promosse dalla nostra Associazione:

Sabato 28 Dicembre  “PADRE PINO PUGLISI: il coraggio del Vangelo, una speranza per la Sicilia”. Serata di musiche e testimonianze per ricordare un grande educatore e martire della Fede.  Interverranno: Don Mario Torcivia (Curatore della causa di beatificazione) e Maurizio Artale (Direttore Centro “Padre Nostro” di Brancaccio, Palermo). Concerto di Natale dell’Orchestra della Scuola Media “L. Sturzo”.  Al Teatro Comunale “La Fenice”  dalle 17,30.

Domenica 29 Dicembre GIORNATA DI FRATERNITA’ ad Ispica (Rg) e visita del caratteristico Presepe Vivente allestito presso l’area archeologica “Cava d’Ispica”.

Clicca sotto e apri la Locandina

Giornata di fraternità SME a Ispica (Rg)

Mercoledì 1 Gennaio S. MESSA solenne in onore della Madre di Dio, ATTO DI AFFIDAMENTO alla MadonnaCONCERTO DI CAPODANNO a cura della Corale polifonica “Maria SS. del Rosario” di Adrano diretta dal M° Dario Vinci.  All’organo: Vincenzo Benina. Al termine, scambio di auguri. In Basilica dalle 18,30.

stelle-di-natale-rosso-acceso[1]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: