Sabato 7 settembre, giornata di digiuno e di preghiera universale per la pace indetta dal Santo Padre Francesco. A Biancavilla, momento di preghiera in Santuario, presso l’altare della Vergine SS.ma dell’Elemosina.

Redazione SME

DSC_5776L’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” accoglie “il grido della pace”, di cui si è fatto espressione domenica 1 settembre Sua Santità Francesco, nel corso della preghiera mariana dell’Angelus.
“Vivo con particolare sofferenza e preoccupazione le tante situazioni di conflitto che ci sono in questa nostra terra – ha confidato il Pontefice – ma, imagein questi giorni, il mio cuore è profondamente ferito da quello che sta accadendo in Siria e angosciato per i drammatici sviluppi che si prospettano”.
Di qui la decisione di “indire per tutta la Chiesa, il 7 settembre prossimo, vigilia della ricorrenza della Natività di Maria, Regina della Pace, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero.

Una speciale Veglia di preghiera con adorazione eucaristica e S. Rosario meditato per la pace nel mondo avrà luogo a Biancavilla, in Basilica Santuario presso l’Altare della Madonna dell’Elemosina, sabato 7 settembre, primo sabato di mese alle ore 20,15. Tutta la Comunità ecclesiale è invitata ad unirsi in preghiera.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: