Sarà inaugurato Domenica 19 maggio p.v., solennità di Pentecoste, lo scudo araldico di S. S. Francesco.
Ad annunciarlo il Prevosto della Collegiata, don Pino Salerno.

Redazione SME

post-20062-1270229922Verrà inaugurato Domenica prossima 19 maggio, solennità di Pentecoste, lo Stemma Pontificio del Santo Padre Francesco per la Basilica mariana di Biancavilla. Lo ha realizzato il M° Giuseppe Santangelo interamente a mano con smalti policromi indelebili su lamiera, foglia d’argento meccata in oro e al naturale, protetto con gommalacca sopraffina e finito in cera d’api. Lo stemma, che ripropone i simboli araldici propri dell’episcopato di Jorge Mario Bergoglio, eletto Papa il 13 aprile scorso (vedi post precedente), dopo essere statoCopia di stemma Francesco, papa (2) esposto in Basilica alcuni giorni, sarà collocato sul portale maggiore del Santuario biancavillese, benedetto al termine della Celebrazione eucaristica vespertina che avrà luogo in Basilica alle ore 19,30. Per il Rito di benedizione sarà quello approvato dalla Curia catanese già in occasione della benedizione dello stemma di S. S. Benedetto XVI (2005).

La Chiesa Madre di Biancavilla, dedicata alla Vergine SS. dell’Elemosina, fu elevata alla dignità di Basilica minore pontificia con decreto “In Sanctissimam Christi Matrem” del 14 marzo 1970 sotto il pontificato del Ven.le Servo di Dio Paolo VI.

All’evento sarà presente una rappresentanza dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” che ha sede nella Basilica-Santuario.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: