Giovedì 28 febbraio, in contemporanea alla “Rinuncia” del Papa, Veglia di preghiera in Basilica Santuario: “NON PREVALEBUNT”.

Presidenza SME

stemma grandeL’Associazione “Maria Santissima dell’Elemosina” di Biancavilla si ritroverà il prossimo Giovedì 28 febbraio alle ore 19,15 in Basilica Santuario per un momento di preghiera in comunione con la Chiesa universale  a vantaggio del Santo Padre Benedetto XVI, che alle ore 20,00 di quello stesso giorno concluderà il servizio di Pastore della Chiesa Universale, avviato il 19 aprile 2005.
L’incontro di preghiera sarà presieduto dal Prevosto e Assistente Spirituale, don Pino Salerno, e avrà come tema la promessa del Signore Gesù a Pietro: “Non prevalebunt!” (Mt 16,17-19).

comteointLa preghiera che sale a Dio esprime innanzitutto la gratitudine al Signore per aver chiamato alla Sede di Pietro Benedetto XVI in questi quasi otto anni di servizio apostolico, con una guida forte e coraggiosa. E mentre manifestiamo al Santo Padre tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza, lo accompagnamo spiritualmente nell’ora in cui lascia la Cattedra di Pietro, perché nel nascondimento e in una vita dedita allo studio e alla preghiera prosegua il cammino di santità per il bene della Chiesa e dell’umanità.

Nel contempo pregheremo per il Collegio Cardinalizio, chiamato a scegliere un nuovo Pastore secondo il cuore di Dio.

Alla Veglia sono invitati tutti i gruppi e i fedeli che vorranno liberamente unirsi alla grande intercessione per la Chiesa e per il Papa.

Ai partecipanti verrà donata un’immagine-ricordo di Papa Benedetto.

In allegato la locandina dell’evento.

Veglia Papa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: