Redazione SME
Ecco il manifesto del Convegno sulla Famiglia in programma a Biancavilla il prossimo 25 gennaio.
Realizzato da Giovanni Stissi.
Su un fondo arancio si staglia una famiglia che cammina insieme verso il sole al tramonto e non sembra temere l’incombere della sera. La famiglia guarda al campanile della Chiesa Madre (in un’elegante stilizzazione) come ad un punto di riferimento, quasi garanzia della sua stessa unità. La stessa immagine può leggersi orientata con le spalle al sole e al campanile, rivolta alla vita, col sostegno solido della fede. La famiglia che nasce da Dio e vive in Dio resta unita: è questo il messaggio della realizzazione grafica, con un evidente richiamo all’immagine evangelica della casa fondata sulla roccia, in grado di resistere alle minacce delle intemperie, o ai suadenti richiami di una mentalità edonistica ed egoistica (cui alludono i ghirigori). E’ possibile una famiglia felice? Se non esclude Dio dal proprio orizzonte, sì.
Brani scelti dai discorsi di Papa Benedetto XVI sulla famiglia introducono al tema dell’evento e particolarmente alla sua impostazione “testimoniale”.
Vi invitiamo a dare diffusione dell’evento e del manifesto, qui in alta risoluzione (cliccare sull’immagine per aprirla).