Domani pomeriggio a Villa delle Favare, coinvolta anche l’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” in occasione della festa dell’infanzia; in serata, in Basilica Santuario, scambio di auguri tra i Soci.

Redazione SME

Si svolgerà domani, sabato, 5 gennaio, a partire dalle ore 15,30, a Villa delle Favare la “Festa dell’Infanzia”, l’iniziativa promossa dall’Associazione culturale Symmachia, dalle realtà giovanili di Biancavilla, dalla Caritas, dall’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” e dai gruppi parrocchiali, in collaborazione con il Comune.
Locandina_festa_infanziaI bambini verranno coinvolti in giochi, attività e riflessioni dai giovani del Cgs – Life, della parrocchia Sacro Cuore, del gruppo “Gioventù in Missione”, dell’Associazione “Mondo Nuovo”. Ci sarà spazio anche per un breve momento spirituale curato da don Ambrogio Monforte. La Caritas e l’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” prepareranno dolci tipici del periodo natalizio.
“Vogliamo creare un momento di allegria e di socializzazione per i bambini – spiega Vincenzo Ventura, promotore dell’iniziativa – dalla condivisione si riscopre il senso autentico del Natale. Le nostre realtà giovanili vogliono fare rete per realizzare attività sociali a costo zero a beneficio della collettività”.

In serata, invece, i Soci si ritroveranno in Santuario per la Messa vespertina del primo sabato di mese, e, di seguito, per il consueto scambio degli auguri all’inizio del nuovo anno civile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: