Redazione SME
Da Roma a Biancavilla. Con l’entusiasmo della rinnovata professione di Fede presso l’altare della Confessione, sulla tomba dell’Apostolo Pietro, confermati dal Successore di Pietro, che abbiamo incontrato nell’Udienza di Castel Gandolfo del 1° agosto scorso, ci prepariamo a vivere con gioia i nove giorni di preghiera alla Madonna dell’Elemosina, nostra amata Protettrice, per fare esperienza del Suo amore misericordioso, che mai delude i figli che a Lei ricorrono con fiducia. Lei è la guida sicura per il nostro cammino terreno, Lei la speranza certa che tutto quanto facciamo e viviamo è prezioso agli occhi del Signore, come ci ha confermato la contemplazione della Sua Assunzione al cielo in anima e corpo.
Con questa fiducia e questi sentimenti, ci accostiamo al Trono della Misericordia per ricevere grazia ed essere aiutati al momento opportuno, come recita l’antifona di ingresso della Messa propria tratta dalla Lettera agli Ebrei.
Ogni giorno Sante Messe alle ore 8,00 e 19.30.
Alle 12,00 recita dell’Angelus.
Alle 18,30 Santo Rosario e Coroncina.
Eventi in programma per i prossimi due giorni:
Domani, 17 agosto, l’apertura del Novenario con l’intronizzazione della Sacra Icona all’altare maggiore della Basilica Santuario.
Sabato, 18 agosto, verrà solennemente applicata sull’Icona la rinnovata e restaurata Riza in argento, oro e preziosi.