Redazione SME

Oggi, alle 10,30, i pellegrini biancavillesi prendono parte all’Udienza Generale del Santo Padre Benedetto XVI a Castel Gandolfo.

In tale occasione, doneranno al Santo Padre una riproduzione della Madonna dell’Elemosina. Ai pellegrini dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” si aggiunge anche il Sindaco di Biancavilla, dott. Pippo Glorioso, e l’Assessore al Bilancio, dott. Gaetano Sant’Elena.

Un gesto molto significativo che esprime la Fede della comunità biancavillese, sin dalle sue origini legata ad una radicale scelta di Fede. Fu proprio in nome della libertà religiosa che alla fine del 1400 gli Esuli Greci si mossero alla ricerca di un luogo dove poter professare liberamente il loro Credo. Questo luogo, secondo le indicazioni prodigiose della Vergine dell’Elemosina, fu individuato nei campi di Callicari, dove oggi sorge la città di Biancavilla. 

Tutti i cittadini biancavillesi si sentano uniti alla delegazione che oggi incontra il Papa, perchè portiamo al Vicario di Cristo le preghiere di tutti.

  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: