Da più parti, in queste ore arrivano adesioni e consensi alla Santa Messa Cantata in forma straordinaria che sarà celebrata da P. Vincenzo Nuara OP, martedì 31 luglio alle ore 17.15 nella Basilica Papale di S. Pietro in Vaticano. L’animazione liturgica e musicale sarà curata dai Frati Francescani dell’Immacolata. Interverranno per l’occasione gli Studenti del Seminario di Sassoferrato (An) che cureranno il servizio liturgico e il canto della Messa.

L’iniziativa si colloca nel contesto del pellegrinaggio promosso dall’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” di Biancavilla (Ct) nella ricorrenza del 10° anniversario della sua fondazione, e che avrà come meta principale Roma, la Capitale d’Italia e della Cattolicità.

Il pellegrinaggio romano culminerà mercoledì 1 agosto nella partecipazione all’Udienza generale del Santo Padre Benedetto XVI a Castel Gandolfo. Al termine dell’Udienza l’Associazione, con una delegazione della Comunità ecclesiale di Biancavilla (Arcidiocesi di Catania) e dell’Amministrazione Comunale della città, offrirà al Papa un’artistica riproduzione dell’Icona bizantina della Madonna dell’Elemosina.

Si tratta di un’occasione per esprimere devozione, amore e preghiera per il Santo Padre. Invitiamo, pertanto, tutti i fedeli che potranno essere presenti, ad intervenire.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: