Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”
Aggregazione Laicale Arcidiocesana
Biancavilla
10° Anniversario di Fondazione
(2002 – 2012)
Pellegrinaggio ad Petri Sedem
Martedì 31 Luglio 2012 – ore 17,15
Basilica Papale di S. Pietro in Vaticano (presso la monumentale Cappella del SS. Sacramento)
S. MESSA VOTIVA DEI SS. APOSTOLI PIETRO E PAOLO
in Rito Romano antico
celebrata dal Rev.mo P. Vincenzo M. Nuara OP, Officiale della Pontificia Commissione “Ecclesia Dei” nella Congregazione per la Dottrina della Fede.
Con esposizione e venerazione di un’artistica riproduzione dell’Icona bizantina della Madonna dell’Elemosina, Patrona e Protettrice di Biancavilla.
A seguire
ATTO DI FEDE PRESSO L’ALTARE DELLA CONFESSIONE DELL’APOSTOLO PIETRO E PREGHIERA PER LUCRARE L’INDULGENZA PLENARIA
All’evento sono invitati tutti i fedeli, per dare maggior gloria a Dio e accrescere la santità dei fedeli ed esprimere il nostro amore e la nostra devozione per il Successore di Pietro, nonostante le difficoltà del momento. Poiché siamo certi della promessa del nostro Salvatore: “Non prevalebunt!”.
In particolare si accettano disponibilità per organizzare adeguatamente l’animazione musicale e il servizio liturgico. I Reverendi Sacerdoti che volessero assistere alla Santa Messa possono contattarci per le infomazioni necessarie.
Il pellegrinaggio prosegue:
Mercoledì 1 Agosto 2012 – ore 10,00
Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo
UDIENZA GENERALE DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI
con la partecipazione della Delegazione ufficiale della Città di Biancavilla.
Insieme ai Soci e ai pellegrini biancavillesi, Interverranno: dott. Giuseppe Glorioso, Sindaco; rappresentanti della Giunta Municipale; Can. Agrippino Salerno, Prevosto Parroco della Collegiata e Assistente Spirituale dell’Associazione Mariana; Can. Giovambattista Zappalà, Vicario Foraneo del XIII Vicariato pastorale diocesano; Don Ambrogio Monforte, Sacerdote Biancavillese e Socio dell’Associazione.
Al termine dell’Udienza, i Soci dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” offriranno al Santo Padre la riproduzione dell’Icona della Madonna dell’Elemosina realizzata dal M° Giuseppe Santangelo, Presidente dell’Associazione.
Apri la Locandina ufficiale