VENERDI’ 29 GIUGNO 2012

Solennità dei SS. Apostoli Pietro e Paolo – Decimo Anniversario di fondazione dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”

PREGHIERA DEI FEDELI

C. Cari fratelli e sorelle, in comunione con tutta la Chiesa Cattolica, radicati nella fede degli Apostoli, eleviamo la nostra fiduciosa preghiera a Dio Padre, per intercessione della Vergine Maria, Madre dell’Elemosina.

Preghiamo insieme e diciamo: Rinnova, Signore, i prodigi del tuo amore.

1. Per il Santo Padre Benedetto XVI, vicario di Cristo sulla terra, successore dell’Apostolo Pietro e Pastore universale della Chiesa: dona a Lui, Signore, vita, salute, consolazione e pace dello Spirito perché continui a guidare con forza e rinnovata sapienza la tua Chiesa. Preghiamo.

2. Per la Chiesa Cattolica, diffusa in ogni parte della terra: concedi, o Signore, la forza della testimonianza fedele al tuo Vangelo di salvezza, perché tutti gli uomini conoscano la profondità e l’ampiezza del tuo amore misericordioso di Padre. Preghiamo.

3. Per l’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”, che oggi celebra il decimo anniversario della sua fondazione: fa’, o Signore, che nel fedele e generoso impegno per la promozione della devozione alla Madre tua amatissima, tutti i Soci scoprano la bellezza della fede condivisa e sostenuta da tanti fratelli e sorelle, in gioiosa e feconda comunione con i Pastori. Preghiamo.

4. Per i Soci defunti dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”: accogli, o Signore, nel tuo regno di luce e di pace quanti in vita hanno confessato la tua fede e hanno venerato pubblicamente la tua Beatissima Madre e fa’ che un giorno possiamo ritrovarci insieme per contemplare il tuo volto e cantare in eterno le tue meraviglie. Preghiamo.

5. Per noi qui riuniti, con la Vergine Maria, nel ricordo dei Santi Apostoli Pietro e Paolo: confermaci, o Signore, nella fede della Chiesa Cattolica e donaci rinnovato entusiasmo per portare la tua luce nelle nostre famiglie, specialmente dove c’è più bisogno di speranza e di carità. Preghiamo.

C. Guarda benigno al tuo popolo, o Signore, unito nella comune preghiera ed ascolta le nostre umili suppliche che eleviamo a te per intercessione dell’Immacolato Cuore di Maria, Madre del Signore nostro Gesù Cristo. Egli vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: