Come da programma, ieri sera, alla vigilia del decimo Anniversario di nascita dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”, presso la Basilica Santuario di Biancavilla ha avuto luogo una intensa Veglia di Adorazione Eucaristica con la recita del S. Rosario.
Raccolti in preghiera presso l’altare della Madonna dell’Elemosina, i fedeli hanno pregato il Santo Rosario con meditazioni del Santo Padre Benedetto XVI sui Misteri della Luce.
Il momento di preghiera è stato presieduto dal Rev.do Prevosto Don Pino Salerno, Assistente Spirituale dell’Associazione, e animato dai vari Soci che si sono alternati nella recita, nella lettura dei brani e nell’animazione dei canti.
Al momento di preghiera hanno preso prate, oltre ai membri dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”, anche alcuni rappresentanti dell’Associazione “Ex Allievi” dell’Istituto “Maria Ausiliatrice”, fedeli del Rinnovamento nello Spirito e dell’Associazione “Madonna del Carmelo” della Parrocchia Annunziata.
Il momento di preghiera è stato scandito da alcuni segni: ad ogni Mistero è stato acceso un cero posto dinanzi al SS. Sacramento solennemente esposto.
La Veglia eucaristica ha avuto come tema: “Erano perseveranti e concordi nlla preghiera insieme con Maria, la Madre di Gesù”. Maria è colei che continua a portarci a Gesù. Per questo motivo, come hanno potuto sperimentare i membri dell’Associazione, la devozione alla Madonna porta sempre, e con rinnovato ardore, a Cristo.
La celebrazione si è conclusa con la recita delle litanie proprie della Madonna dell’Elemosina e con la benedizione eucaristica.