Redazione SME
Domenica prossima, 10 giugno 2012, la Comunità ecclesiale di Biancavilla celebrerà insieme la solennità del Corpo e del Sangue del Signore. Ci si ritroverà alle 19 presso il cortile dell’oratorio parrocchiale di Cristo Re per la Celebrazione Eucaristica che sarà presieduta da Don Carmelo Tomasello. Seguirà la solenne processione eucaristica, con la partecipazione delle Confraternite e delle Associazioni cattoliche cittadine, degli Ordini e delle famiglie religiose, del clero locale e delle autorità civili e militari. Il lungo corteo si snoderà lungo via Vittorio Emanuele per concludersi all’interno della Basilica Santuario “Maria SS. dell’Elemosina” con la benedizione eucaristica.
Alla celebrazione sono invitati tutti i fedeli biancavillesi. Per favorire tale partecipazione, nel pomeriggio di domenica non saranno celebrate SS. Messe nelle parrocchie e rettorie della città.
Come da consolidata tradizione, nei giorni seguenti seguiranno le processioni parrocchiali che coinvolgeranno tutti i quartieri della città, segno concreto della presenza e della vicinanza del Signore nella vita quotidiana.
Le processioni seguiranno il seguente calendario: