Redazione SME
Come già annunciato, avrà luogo domenica prossima la giornata di spiritualità e fraternità promossa dall’Associazione “Maria SS. Dell’Elemosina” ed estesa a tutta la comunità ecclesiale.
In mattinata è prevista la visita dello storico Santuario della Madonna Addolorata di Mascalucia con una riflessione sul messaggio del Papa per la Quaresima 2012 tenuta dal giovane e brillante padre passionista Gaetano Costa.
L’immagine della Madonna Addolorata che si conserva a Mascalucia è molto legata alla spiritualità della Venerabile Lucia Mangano. Il centro della giornata sarà la celebrazione dell’Eucaristia presso il Santuario.
Dopo il pranzo in comune, nel pomeriggio presso la Cattedrale di Catania avrà luogo un intenso momento di adorazione eucaristica e professione comunitaria di fede. Visita alla Basilica consorella di Maria SS. dell’Elemosina e passeggiata per il centro storico.
Il tema della giornata sarà proprio il valore comunitario della fede vissuta insieme e condivisa. Su questo aspetto, infatti, insiste spesso il Papa. La fede per essere alimentata e sostenuto ha bisogno di essere vissuta in contesti comunitari, in cui si fa esperienza della ricchezza dei doni che il Signore elargisce e in cui nessuno è estraneo all’altro. Comunione, condivisione e gioia saranno le parole che accompegnarenno la giornata.
Per adesioni rivolgersi in Chiesa Madre o scrivere alla nostra redazione.